Joomla TemplatesWeb HostingFree Money
 
Traversata dell'isola di Réunion 2021 Stampa
Scritto da Danilo Musetti   
Gio 26 Novembre 2020

Abbiamo pensato che sarebbe bello iniziare a pensare di poter tornare a viaggiare e camminare sulle montagne del mondo e allora ecco una proposta per sognare un po': La traversata dell'Isola di Rèunion.

L'isola di Réunion si trova nell'Oceano indiano, tra il Madagascar e le Mauritius, è territorio francese, anche se trova a circa 10 ore di volo da Parigi. E' un paradiso per i trekkers che amano la varietà del paesaggio, da quello primordiale e tropicale, fino a quello vulcanico, essendo questa un'isola vulcanica molto attiva.

Abbiamo realizzato la traversata dell'isola a piedi nel 2018 e vorremmo ora poter condividere questa fantastica esperienza con chi vorrà tornare a viaggiare, le date indicative sono l'autunno 2021.

In questo itinerario avremo l'aiuto di una logistica locale per il trasporto del bagaglio in alcune località, dormiremo in case locali, B&B, rifugi ed hotel lungo il tracciato della traversata. Saliremo sulla cima più alta di tutto l'Oceano Indiano il Piton des Neiges (3069 metri).

Si tratta di un'esperienza aperta a chiunque abbia una discreta condizione fisica, il percorso prevede infatti notevoli dislivelli, ma la possibilità di dormire ogni sera in strutture munite di comfort, rende questa avventura abbordabile per molti.

Per avere maggiori informazioni puoi scaricare il programma nella Sezione Viaggi e Spedizioni o contattare l'organizzatore, Danilo Musetti tramite la Sezione o direttamente (tel. 3286772893 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).