Joomla TemplatesWeb HostingFree Money
Home » Novità » RINGRAZIAMENTI
 
RINGRAZIAMENTI Stampa
Scritto da Dini Alessandra   
Dom 11 Luglio 2021

Grazie all'immane lavoro svolto dai volontari nella giornata di sabato 10 luglio, è stato riaperto il sentiero 144 che collega Arni al Passo Sella, tramite Passo Fiocca. Il percorso risultava pesantemente colpito dai danni del maltempo, le abbondanti nevicate hanno comportato la caduta di numerosi grossi alberi sul sentiero ed erano giunte varie segnalazioni da parte di escursionisti che si sono trovati in difficoltà. Con un intervento di oltre nove ore, che ha visto una squadra muoversi da Passo Sella a confrontarsi con i problemi legati alle piante nel bosco del Fato Nero ed una squadra da Arni a liberare il sentiero dall'annoso problema dell'infestazione di pruni marini, il sentiero è stato interamente ripristinato ed è agevolmente percorribile. Provvederemo quanto prima a rinfrescare la segnaletica che risulta comunque presente.

Il gruppo sentieristica è formato da soci che, ognuno in base alle proprie possibilità, contribuiscono al mantenimento dei sentieri di competenza e con un grande lavoro di squadra abbiamo raggiunto importanti risultati; siamo stati capaci di ripristinare tre sentieri in un solo giorno e ora abbiamo risolto con una sola uscita una situazione che ne poteva richiedere anche tre. Nelle uscite si è lavorato tanto ma si è anche riso, si sono conosciute persone nuove e si sono rinsaldate vecchie amicizie e rimane la speranza che sempre più soci possano avvicinarsi a questa importante attività, più siamo meglio (e con meno fatica) facciamo.

A nome di tutti i fruitori della montagna arrivi quindi il più grande ringraziamento a tutti coloro che hanno prestato, prestano e presteranno un po' del proprio tempo al servizio di tutti.