Joomla TemplatesWeb HostingFree Money
Home » Novità » Mostra Fotografica: CONTRASTI Luci e ombre del Tibet contemporaneo - Lucca fino al 3 ottobre 2009
 
Mostra Fotografica: CONTRASTI Luci e ombre del Tibet contemporaneo - Lucca fino al 3 ottobre 2009 Stampa
Ven 02 Ottobre 2009

Contrasti
Luci e ombre del Tibet contemporaneo
Fotografie di  Carlo Meazza e Alberto Giuliani

 brochure

 

La mostra resterà aperta dal 22 settembre al 3 ottobre 2009 presso la Sala Staffieri del Palazzo Ducale secondo i seguenti orari:

lunedì - sabato, 09.00 - 19.00
Ingresso gratuito

Carlo Meazza è un amico del CAI Garfagnana. E' un nome importante della fotografia e uno  dei soci animatori di Eco Himal , (associazione di cooperazione internazionale che lavora per dare supporto ai popoli e alla cultura di Tibet e Himalaya). Con Eco Himal, che si occupa di progetti assistenziali in Tibet e Nepal (scuole, asssistenza sanitaria, ecc.), la nostra sezione CAI ha  già collaborato in passato per sostenere l'ospedale Fosco Maraini di Tshome nel Chang Tang, in Tibet, e la scuola d'alpinismo per formare guide tibetane a Lhasa. Attualmente con Eco Himal stiamo studiando un nuovo progetto per la prossima primavera, nella zona di Jumla nel del Dolpo (Nepal - dove si trova attualmente la spedizione della nostra sezione "Dolpo 2009") che ci vedrà impegnati in prima persona come sezione CAI in un importante lavoro di supporto tecnico in campo scolastico, igienico-sanitario e di sviluppo rurale.

Carlo Meazza è già stato da noi nel 2001, quando la sua mostra per Eco Himal,  "Gente del Tibet" , venne esposta a Castelnuovo  in un'occasione molto particolare e che lui apprezzò: condivise, infatti,  gli spazi espositivi nella Rocca Ariostesca con Fosco Maraini, in una mostra organizzata dalla nostra sezione CAI, quando fu conferta a Fosco Maraini la Presidenza Onoraria della sez.CAI Garfagnana nonchè la Cittadinaza Onoraria di Castelnuovo Garfagnana.