Joomla TemplatesWeb HostingFree Money
Home » Novità » Notizie dalla spedizione DOLPO 2009 - 25 settembre 2009
 
Notizie dalla spedizione DOLPO 2009 - 25 settembre 2009 Stampa
Ven 25 Settembre 2009

Oggi prime notizie in arrivo dalla spedizione DOLPO 2009.

Il capospedizione Danilo Musetti ha comunicato nel pomeriggio (ora italiana) che un monsone ritardatario sta impedendo il volo tra Nepalganji e Juphal, che era prenotato per la giornata di oggi 25 settembre.

La spedizione dunque è bloccata a  Nepalganji e questo inconvenienete, oltre a ritardare lo spostamento aereo,  ha impedito la prima tappa a piedi che doveva essere subito percorsa dopo l'arrivo a Juphal.  Ulteriori problemi possono derivare dall'accumulo di voli saltati anche nei giorni precedenti, con molti gruppi da trasferire sulla stessa rotta che hanno la precedenza rispetto alla nostra spedizione in quanto già in attesa da alcuni giorni.

Il meteo sul Dolpo in Nepal  prevede una giornata di bel tempo solo per domani sabato 26 settembre (oggi in Nepal che è a  +3,45 ore di fuso orario rispetto a noi quando abbiamo l'ora legale) , poi niente di buono con acqua tutti i pomeriggi (segno che il monsone ancora non se ne va), da domenica a martedì, perciò è possibile che quest'attesa si prolunghi ancora per 3 - 4 giorni. Prossima finestra di bel tempo da mercoledì 30 settembre. 

Ulteriori notizie al prossimo contatto telefonico o SMS con la spedizione DOLPO 2009 intanto incrociamo le dita e speriamo che domani (oggi in Nepal) l'aereo possa fare qualche volo extra o il Danilo riesca a trovare il modo di organizzare un volo prima di domenica 27 con un altra aerolinea nel caso la lista d'attesa dei voli annullati impedisca il trasferimento con la compagnia già prenotata.

Altro problema potrà essere la neve sui passi, dato che la quota neve ora è intorno ai 5000 m. e i passi da attraversare arrivano oltre i 5500, speriamo non ce ne sia troppa e che le temperature non siano ececssivamente rigide.