Joomla TemplatesWeb HostingFree Money
Home » Novità » Mostra Fotografica "Incisioni Rupestri dalle Alpi alla Toscana, Garfagnana e Alpi Apuane"
 
Mostra Fotografica "Incisioni Rupestri dalle Alpi alla Toscana, Garfagnana e Alpi Apuane" Stampa
Gio 24 Novembre 2011

Mostra Fotografica:

dal 3 al 16 dicembre nella Saletta Suffredini, nel centro storico di Castelnuovo, di fronte all'ingresso della Rocca Ariostesca.

 

Incisioni rupestri dalle Alpi alla Toscana, Garfagnana e Alpi Apuane è il nome dato alla mostra fotografica che sarà inaugurata sabato 3 Dicembre alle 17,30 presso la Saletta Suffredini a Castelnuovo Garfagnana.

Oltre quaranta immagini di grande formato porteranno il visitatore nel fascinoso mondo dei petroglifi. Dalla Valcamonica, dove in ottomila anni i Camuni hanno scolpito la loro storia sulle rocce, al Monte Bego, nelle Alpi Marittime, dove oltre 40.000 figure ci attendono fin dall’età del Bronzo. Si arriva così alla Toscana dove le rocce delle Apuane e del vicino Appennino ospitano, in angoli nascosti e di incredibile bellezza, testimonianze di un’attività pastorale e silvestre con radici in epoca protostorica se non addirittura preistorica.

Tutte le fotografie sono di Giancarlo Sani socio del CAI Valdarno Inferiore e coordinatore regionale del gruppo Terre Alte del Club Alpino Italiano.

La mostra resterà aperta tutti i giorni, fino al 16 dicembre, con orario 15,30-18,30 e la domenica mattina anche dalle 10,30 alle 12,30.