Joomla TemplatesWeb HostingFree Money
Home » Novità » Spedizione Bhutan 2011 CAI Garfagnana - i 2 gruppi si dividono
 
Spedizione Bhutan 2011 CAI Garfagnana - i 2 gruppi si dividono Stampa
Lun 17 Ottobre 2011

Sono arrivati al termine del percorso comune i 2 gruppi che stanno effettuando la spedizione nell'alto Bhutan. Stamattina a Laya (per noi era ancora notte dato che il Bhutan ha una differenza di fuso orario di 4 ore) la strada del gruppo che sta facendo lo "snowman trek" è stata abbandonata dal gruppo del giro più breve, che scenderà verso sud in direzione di Punakha. Dunque tutto facile da ora in poi per la spedizione breve, su un percorso semplice tutto in lieve e progressiva discesa, dai 4000 metri di Laya lungo la valle in direzione Gasa e poi Punakha. Niente più passi ne neve ma una lunga discesa di una ottantina di Km in una valle boscosa, dal declivio dolce, percorsa da un fiume sempre più impetuoso. Da Gasa in giù ritroveranno anche strade e mezzi meccanici.

Percorso ancora in salita, invece, per i 7 dello "snowman trek" che continueranno verso est in direzione di Lunana e Phorang, incontrando altri passi oltre i 5000m. da attraversare per passare da una valle all'altra avvicinandosi al confine tibetano in corrispondenza del campo base del Gankhar Puensum, la cima più alta al mondo vietata agli alpinisti.

E' possibile seguire in diretta il blog della spedizione cliccando sul banner BHUTAN 2011 in homepage di garfagnanacai, oppure cliccando qui