Joomla TemplatesWeb HostingFree Money
 
Rifugio Rossi alla Pania Stampa
Scritto da Luca Mori   
Gio 14 Febbraio 2019

Buongiorno, in allegato la locandina relativa all'escursione di domenica 17 febbraio al Rifugio Enrico Rossi alla Pania.

Per chi avesse problemi ad aprire la locandina riportiamo di seguito le informazioni necessarie per la buona riuscita dell'escursione :

- ritrovo presso la Piazza Umberto I° di Castelnuovo Garfagnana alle ore 8:30 e in alternativa alle ore 8:45 al bivio di Fobbia ( cerchiamo di fare il meno numero di macchine possibili )

- trattasi di escursione gradata E.E.A.I. ( escursione per esperti in ambiente innevato ) quindi impegnativa ( considerare 5 /6 ore di cammino tra salita e discesa ) e da affrontare con un minimo di preparazione fisica e di conoscenza dell'uso del materiale invernale ( picozza e ramponi ). Si consiglia un abbigliamento consono all'ambiente e al periodo ( invernale e su neve ) quindi, scarponi alti da trekking con suola in vibram e impermeabili all'acqua, giacca antivento o comunque impermeabile, guanti, copricapo, ghette, occhiali da sole ( per evitare problemi agli occhi in caso di riflesso continuato del sole nella neve) bottiglia di acqua e/o thermos con bevanda calda. PENA ESCLUSIONE DALLA GITA la mancanza di RAMPONI E PICOZZA.

- i partecipanti alla gita potranno decidere liberamente se ristorarsi presso il rifugio ( consigliato contattare il rifugista al sabato) o pranzare al sacco nel bivacco invernale del rifugio stesso. Il ritorno alle macchine poste in località il Piglionico avverrà con tutti i partecipanti ( nel caso in cui uno o più partecipanti volesse o dovesse allontanarsi dal gruppo , sarà solo dietro propria responsabilità ).

per ogni altro tipo d'informazione potrete contattare il responsabile gita Luca Mori allo 3388644190 o chiamare questa sera ( giovedì ) in sede allo 0583 65577.

Buona Montagna.

 

Allegati:
Scarica questo file (IMG-20190213-WA0012.jpg)IMG-20190213-WA0012.jpg192 Kb