Joomla TemplatesWeb HostingFree Money
 
SPEDIZIONE IN PAKISTAN Stampa
Scritto da Danilo Musetti   
Lun 03 Settembre 2018

La spedizione 2018 del CAI Garfagnana in Pakistan si è conclusa con successo, il 29 Agosto Danilo Musetti insieme a Stefano Mangiavacchi ed Achille Inzaghi sono rientrati in Italia dopo aver completato la “Traversata del Karakoram”.

23 giorni di cammino per circa 350 km attraversando 5 tra i più grandi ghiacciai del pianeta e superando due impegnativi passi in alta quota: il Gongogoro La e l’Hispar pass.

Musetti racconta: “Dopo una prima parte del percorso che ha portato il gruppo, composto da 13 partecipanti di varie sezione del Club Alpino Italiano, ai 5700 metri del Gondogoro La e al campo base del K2 (la seconda vetta più alta del mondo con i suoi 8611 metri di quota), abbiamo disceso l’enorme ghiacciaio del Baltoro, da qui abbiamo proseguito la traversata in 3, da prima abbiamo risalito il ghiacciaio Biafo, superato il passo a 5200 metri siamo discesi lungo il ghiacciaio Hispar fino a raggiungere la valle di Hunza.

Montagne e ghiacciai imponenti in un ambiente dominato dagli elementi e dove l’uomo può essere solo di passaggio.….un'esperienza impegnativa da diversi punti di vista e carica di emozioni che resteranno indelebili”.

A dicembre, in occasione della “Serata degli Auguri del CAI Garfagnana”, Musetti presenterà i filmati realizzati durante la spedizione in Pakistan e quella compiuta lo scorso maggio attraversando da Ovest a Est l’isola del Madagascar, informazioni sull'evento su www.garfagnanacai,it o scrivendo a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

In allegato alcune foto della spedizione

 

 

 

 

Allegati:
Scarica questo file (IMG_3894.JPG)IMG_3894.JPG5067 Kb
Scarica questo file (IMG_4075.JPG)IMG_4075.JPG2572 Kb
Scarica questo file (IMG_3881.JPG)IMG_3881.JPG13237 Kb